Cabergolina Teva 0,5 mg: Scheda Tecnica del Farmaco
Cabergolina Teva 0,5 mg – Cabergolina – Inibizione della lattazione per motivazioni cliniche. La terapia con cabergolina può causare disturbi come gastrite, nausea, vomito, dispepsia (difficoltà a digerire) e costipazione. La terapia con cabergolina può causare disturbi del sonno, deliri, disturbi psicotici, aggressività, confusione e allucinazioni. Il medicinale non utilizzato ed i rifiuti derivati da tale medicinale devono essere smaltiti in conformità alla normativa locale vigente.
Effetti indesiderati Quali sono gli effetti collaterali di Dostinex
In studi su pazienti con il morbo di Parkinson non sono state osservate interazioni farmacocinetiche con L-dopa o selegilina. Devono essere prese in considerazione interazioni con altri medicinali che riducono la pressione sanguigna. I pazienti con rari problemi ereditari di intolleranza al galattosio, deficit di Lapp lattasi o malassorbimento di glucosio-galattosio non devono assumere questo medicinale.
- Non sono stati condotti studi adeguati e ben controllati sull’uso della cabergolina in donne in gravidanza.
- Si deve prestare attenzione quando la carbegolina viene somministrata insieme ad altri farmaci che notoriamente abbassano la pressione sanguigna.
- Non si hanno informazioni sull’escrezione del farmaco nel latte materno; tuttavia si deve consigliare alle donne di non allattare in caso di non riuscita dell’inibizione/soppressione dell’allattamento con cabergolina.
- In caso di ingestione/assunzione accidentale di una dose eccessiva di DOSTINEX avvertite immediatamente il medico o rivolgetevi al più vicino ospedale.
- Poiché esiste un’esperienza limitata sulla sicurezza di impiego di cabergolina in gravidanza, il trattamento con cabergolina deve essere sospeso prima di una gravidanza pianificata.
Sulla base dell’emivita di eliminazione, le condizioni di steady-state si raggiungono dopo 4 settimane, come confermato dal picco medio dei livelli plasmatici di cabergolina ottenuto dopo singola dose (37 ± 8 pg/ml) e dopo 4 settimane di somministrazioni ripetute (101 ± 43 pg/ml) al dosaggio di 0,5 mg di cabergolina. Poiché esiste un’esperienza limitata sulla sicurezza di impiego di cabergolina in gravidanza, il trattamento con cabergolina deve essere sospeso prima di una gravidanza pianificata. Se le pazienti restano incinta durante il trattamento, cabergolina deve essere sospesa immediatamente. Durante la gravidanza queste pazienti devono essere controllate per Testosterone Cypionate 250 mg Elbrus Pharmaceuticals individuare aumenti delle dimensioni ipofisarie indotti dalla gravidanza stessa.
7 Effetti sulla capacità di guidare veicoli e sull’uso di macchinari
La farmacocinetica di cabergolina non è stata studiata nei pazienti con insufficienza renale allo stadio terminale o nei pazienti emodializzati; questi pazienti devono essere pertanto trattati con cautela. Gli agonisti della dopamina possono essere associati ad episodi di sonno con insorgenza improvvisa nei pazienti con morbo di Parkinson. I pazienti devono essere informati di questa possibilità e avvertiti di usare cautela durante la guida di veicoli o l’uso di macchinari durante il trattamento con cabergolina.
Nei pazienti già in trattamento con levodopa, il dosaggio di quest’ultimo farmaco può essere gradualmente diminuito mentre viene aumentata la posologia di Cabaser fino al raggiungimento dell’equilibrio ottimale tra i due farmaci. Cabaser – Cabergolina – Quando si ritiene opportuno il trattamento dei segni e sintomi della malattia di Parkinson con un farmaco agonista dopaminergico, la cabergolina è indicata come terapia di … La cabergolina agisce come un agonista della dopamina, stimolando i recettori della dopamina per abbassare i livelli di prolattina nel sangue. Questo duplice vantaggio lo rende un’opzione preziosa per coloro che soffrono di disturbi legati alla prolattina.
Per quanto riguarda la dose di cabergolina per l’infertilità, varia generalmente da 0.25 a 1 mg a settimana, a seconda della risposta individuale del paziente e delle raccomandazioni dell’operatore sanitario. Oltre a migliorare la fertilità, la cabergolina può anche alleviare lo stress psicologico associato all’iperprolattinemia. Molti pazienti riferiscono un miglioramento dell’umore e dei livelli di energia dopo aver iniziato il trattamento con cabergolina. Per minimizzare gli effetti collaterali, il Dostinex deve essere assunto con cibo e iniziare con un dosaggio basso, aumentando gradualmente secondo le indicazioni del medico. Questo approccio aiuta a ridurre il rischio di effetti collaterali e a migliorare la tolleranza al farmaco. Il principio attivo del Dostinex, la cabergolina, agisce come agonista dei recettori della dopamina D2, il che significa che si lega a questi recettori nel cervello e li attiva.