Architetto carcerario: recensione

È successo così che l’uscita di molti moderni giochi indie che sono iniziati con “Accesso precoce” spesso passa in modo molto impercettibilmente, soprattutto rispetto al rilascio della prima versione alfa o beta. L’eccitazione iniziale è già passata, tutti coloro che lo volevano, hanno già giocato abbastanza e si è reso conto se valeva la pena aspettare il rilascio di un prodotto a tutti gli effetti e per aspettare alcuni cambiamenti globali nel rilascio, di norma, non ne vale la pena. Architetto carcerario, Il simulatore economico del capo della prigione, inoltre non ha sorpreso nessuno con la sua versione 1.0, che alla fine è apparso su Steam, è così abituato al prodotto promettente, ma in qualche modo ritardato con la pubblicazione.
casinonine.it

C’è una campagna qui, che è un regime di formazione. Molto breve, ma con disegni così drammatici.

Abbiamo costruito, costruito ..

In generale, la concorrenza del capo della prigione è un ambiente per tali simulatori economici è tutt’altro che nuovo. Prendi almeno una serie Prison Tycoon, che per cinque anni (dal 2005 al 2010) si è sviluppato Parco giochi virtuale Sotto l’egida ValUsoft. La quantità, tuttavia, ostinatamente non voleva approfondire la qualità – tutte queste strategie si sono rivelate, per dirla lieve, senza successo. E qui Software di introversione, Al contrario, raramente, ma ha rilasciato accuratamente un prodotto molto originale e di alta qualità. I loro giochi passati sono lontani dai colpi del mondo, ma, come si suol dire, “con l’anima”. Architetto carcerario ha un gameplay più classico, ma la mano degli autori Defcon, Uplink E Darwinia, Certo, è sentito.

Prima di noi non è un puro “manager” e una discreta quantità di tempo di gioco occupa esattamente il design e la costruzione di una prigione con tutti i suoi locali – dall’ingresso principale e dall’ufficio del boss al magazzino e una stanza con una sedia elettrica. Devi iniziare letteralmente da zero – ad eccezione di diversi lavoratori degli strumenti, il direttore della prigione all’inizio non ha più niente. Devi prendere uno strumento di disegno e sposare il layout della futura istituzione correttiva. La cosa più importante qui non è correre, poiché il gioco ti consente di accendere una pausa e prima creare un diagramma di tutti gli edifici, e solo quindi iniziare direttamente alla loro costruzione. Eppure – Spegni l’arrivo dei prigionieri, altrimenti la nuova ricevuta dei detenuti sarà molto felice quando saranno piantati in un campo pulito nel mezzo dei lavori di costruzione.

Creazione di qualsiasi oggetto in Architetto carcerario, Che si tratti del muro dell’edificio o di un taglio del tubo dell’acqua, è impossibile senza funzionare mani e materiali. Qui, più o meno vicino alla realtà, la costruzione richiede un certo tempo e se non si dispone di costruttori gratuiti in magazzino, dovrai aspettare il già impiegato o assumere nuovo. Anche gli articoli, come tavoli, armadi, letti, non appaiono istantaneamente, ma dovrebbero essere trasferiti dai lavoratori dal magazzino e installati nel posto giusto. Tutto ciò deve essere preso in considerazione quando si pianifica i locali – altrimenti ci sarà sicuramente forza alle porte chiuse o ai lavoratori rischiano di essere tra i prigionieri che hanno sollevato la ribellione.

Per ogni prigioniero c’è un dossier dettagliato che indica la biografia, le connessioni correlate, il carattere e persino la “fotografia”. La “pirateria” del gioco indie, a proposito, è un crimine molto comune nel mondo dell’architetto carcerario.

Tuttavia, questo è ancora lontano: la pianificazione e la costruzione iniziali richiedono molto tempo e, se la tua prigione si sta sviluppando, non fermarti praticamente per un minuto. Oltre alle pareti e alle recinzioni perimetrali, è necessario costruire edifici, impegnarsi in decorazioni interne, tirare l’approvvigionamento idrico e i cavi elettrici. Oltre ai lavoratori, ci sono abbastanza altri membri del personale di manutenzione: da cuochi e detergenti banali, che terminano con posti esotici come un giardiniere o un contabile. Tutti sono necessari per il funzionamento riuscito di un’istituzione correttiva e richiedono attenzione, ad esempio, le autorità non lavoreranno senza un ufficio conveniente.

Stranamente, in Architetto carcerario C’è qualcosa da fare all’inizio del gioco, anche con un numero zero di prigionieri, ma prima o poi il momento arriverà quando il primo lotto di detenuti si scaricherà dall’Autozak sulla soglia della tua prigione.

Separare e governare

A questo punto, il boss sensato dovrebbe già equipaggiare l’infrastruttura minima necessaria: telecamere, camera da doccia, cucina e sala da pranzo. Il sonno e la spegnimento della fame sono il primo, ma tutt’altro che le uniche esigenze dei prigionieri. Per soddisfarli, devi espandere i loro beni: non puoi fare a meno dell’infermeria, stanze per i visitatori, un cortile a piedi, lezioni per la formazione e un intero elenco di vari edifici e oggetti. Tutto ciò richiede più mani funzionanti e costi di grandi dimensioni.

Dove ottenere i soldi? Un reddito piccolo ma stabile per ogni prigioniero è fornito dallo stato. Se hai bisogno di un importo maggiore e contemporaneamente, allora è meglio provare a ottenere una sovvenzione (ho iniziato il programma di formazione per i detenuti: ottenere una parte del denaro contemporaneamente e in parte – per soddisfare tutte le condizioni), puoi anche mettere a dura prova la percentuale e il commercio di prodotti carcerari. C’è anche l’opportunità di produrre azioni carcerarie per la vendita di investitori, oppure puoi vendere l’intera prigione nel suo insieme: i proventi andranno sul conto bancario e nessuno impedisce loro di usarlo all’inizio del prossimo gioco.

Molto presto, la prigione cresce a dimensioni molto decenti e, a prima vista, è impossibile gestire efficacemente senza immergersi negli abissi. Ma no – grazie a un sistema di gestione macro molto conveniente, puoi sentirti abbastanza a tuo agio e come capo dell’istituzione correttiva con un impressionante contingente in numero.

Ad esempio, usando una coppia di pulsanti, è possibile impostare la routine quotidiana necessaria per diverse conclusioni. Il panel di logistica consente di assegnare un po ‘il personale ai luoghi e il metodo di pianificazione già menzionato aiuta ad espandere la prigione con errori minimi con la costruzione diretta di nuovi edifici. Le regole di condotta automatizzano le azioni della protezione in violazione del regime, ma è disponibile anche una banalità come relazioni finanziarie e informazioni dettagliate su ciascun condannato. Inoltre, tutti questi momenti, debolmente correlati al gameplay in tali giochi, in Architetto carcerario, Al contrario, è parte integrante: le stesse informazioni sul reddito e le spese non possono essere viste senza un contabile, e sono allocate sotto forma di cartelle di carta e stampe, che, ovviamente, contribuiscono all’immersione nel gioco.

La prigione non dorme mai

Non è un segreto che una parte considerevole del piacere dai giochi di questo genere sia una semplice contemplazione delle mani delle mani. È bello distrarre dai problemi urgenti della tua città, colonia, fortezza per un po ‘, o, come in questo caso, la prigione e osserva semplicemente la vita dei reparti nei loro affari. Qui tutto è in ordine con questo, anche più di.

Una modalità di gioco separata “Escape From Prison” ti consente di visitare la pelle di un prigioniero di una delle migliaia di prigioni create dai giocatori.

Ad esempio, silenzio nelle celle di notte, la luce viene rimborsata, solo la guardia pattuglia costantemente le rotte e i lavoratori indicati che sono impegnati non solo nel pomeriggio, affrettati per gli affari. Al mattino, quando il segnale di salita suona, la prigione prende vita: i prigionieri vagano nella doccia e nella sala da pranzo, e dopo che qualcuno lavora o studia o gestisce il loro tempo a discrezione delle autorità.

Qui la sicurezza distingue i prigionieri rifiniti dalle bande in competizione e da qualche parte un prigioniero solitario che scava un minerario per la fuga. In una sala da datte, come sempre, una grande fila di visitatori. Nelle vicinanze, i lavoratori che installavano di nuovo la fogna si affollavano alla porta del nuovo blocco carcera.

Tuttavia, tutto non è sempre calmo: vale la pena dimenticare, lasciare che le cose vadano per gravità e, per esempio, lasciano i prigionieri senza cibo, e solleveranno una rivolta. Testamenti di dipendenti e sicurezza, incendi, distruzione, omicidi, alla fine … puoi causare un gruppo di forze speciali e usare armi letali, ma a volte una soppressione eccessivamente brutale della rivolta porta molti più problemi. Meglio fermare tali umori in una volta. Ha senso convertire particolarmente violenti in una cella di punizione, in cui, a proposito, puoi reclutare “informatori” e le ricerche regolari di telecamere e i prigionieri stessi possono essere protetti da futuri disordini. Tuttavia, ricordando la “frusta”, non dimenticare il “pan di zenzero” – anche il regime più severo e grave non salverà, se i prigionieri non hanno nessun posto a dormire e non c’è nulla da mangiare.

Infine, per i singoli amanti ci sono tutte le opportunità per impegnarsi nella creazione di progetti particolarmente complessi. Qualcosa come la sfida si basa Fortezza nana, Fortunatamente, ci sono abbastanza opportunità per questo nel gioco: ci sono schemi speciali per eseguire semplici operazioni logiche.

La sala da pranzo, come uno dei luoghi di accumulo di prigionieri, diventa costantemente un luogo per i retribuzioni tra i banditi. È necessaria una maggiore sicurezza, altrimenti i disordini non possono essere evitati.

Nonostante il tempo significativo nel “accesso precoce” (due anni e mezzo), i creatori Architetto carcerario Tuttavia, sono stati in grado di mantenere le loro promesse e hanno rilasciato un gioco davvero buono nel loro stile originale e molto eccitante. In magazzino e sebbene in qualche modo semplificato, ma grafica piuttosto grafica e una gestione e interfaccia abbastanza convenienti (che è una rarità per tali giochi in generale), ma la cosa più importante è un gameplay diversificato e profondo. Pianificare e costruire qui non è meno interessante che monitorare la vita quotidiana dei reparti e l’abbondanza di tutti i tipi di situazioni non consente di annoiarsi per un minuto. Non meno: uno dei migliori giochi del genere di recente e un eccellente esempio di come fare l’indie in “Accesso anticipato”.

Pro: comodo controllo e interfaccia;un mare di possibilità di suonare;Il processo di gioco ha funzionato con i più piccoli dettagli.
Contro: A volte un algoritmo per trovare una traccia non affronta il suo lavoro;La modalità “Escape From Prison” potrebbe essere più interessante.